Car Sharing

DSC_5881 pk

Presso Aeroporto Falcone Borsellino, a seguito di un accordo fra AMAT e GESAP, nell’ambito dei programmi di cooperazione fra le Aziende partecipate del Comune di Palermo, è oggi presente il servizio Car Sharing che realizza un importante punto di interscambio modale aereo + auto condivisa a tutto vantaggio della mobilità sostenibile e dell’economicità per il cittadino.

Il parcheggio presso l’aeroporto è costituito da complessivi 6 stalli e si trova nell’area ARRIVI, precisamente all’interno dell’area di parcheggio a pagamento e in prossimità dell’uscita pedonale dell’area arrivi dell’aerostazione, L’utilizzo del parcheggio è sia in modalità ONE WAY, che standard (con ritiro e rilascio nello stesso parcheggio).

Per raggiungere il parcheggio, pertanto, una volta usciti dall’aerostazione, bisogna attraversare la strada di transito per bus e taxi, svoltando quindi  a destra e dopo circa 20 metri sulla sinistra, entrando nell’area del parcheggio a pagamento, troverete il parcheggio, Car Sharing (stalli evidenziati con logo) .

La procedura per prelevare l’auto e uscire dal parcheggio con auto prenotata è la seguente:

il cliente che ha effettuato la prenotazione e deve ritirare l’auto all’interno del parcheggio Car Sharing, dovrà presentarsi alla Cassa Parcheggio Quick Parking (posto all’esterno, di fronte l’uscita dall’aerostazione (Area Arrivi) munito di:

  • ticket di ingresso al parcheggio della vettura prenotata, precedentemente conservato all’interno della vettura dal cliente che ha effettuato il rilascio della stessa;
  • tessera IO GUIDO (di colore arancio), necessaria per l’apertura dell’auto prenotata;
  • numero di targa dell’auto prelevata;
  • in ultimo, se necessario, prenotazione dell’auto che potrà mostrare attraverso lo smartphone (se in possesso), oppure chiamando il call center (attivo H24 per la verifica).

Il cliente che, invece, deve rilasciare l’auto, entrerà nel parcheggio a pagamento prelevando alla barra l’apposito ticket di ingresso al parcheggio, che dovrà poi lasciare insieme alle chiavi di accensione all’interno del vano porta oggetti, prima di chiudere la vettura.

Per quanto riguarda le prenotazioni che interessano il suddetto parcheggio, la procedura da seguire è la seguente:

1) prenotazioni standard: modalità identiche a quelle già note, via web sul sito www.carsharingpalermo.it oppure attraverso call center al numero ripartito 848/810000;

2) prenotazioni ONE WAY: come le standard, ma con la precisazione che la stessa può essere effettuata non oltre un’ora prima dell’effettivo utilizzo; se invece, per maggiore sicurezza, si desidera prenotare da o per AEROPORTO con maggiore anticipo (es. 24 / 48 ore antecedenti l’utilizzo, o anche oltre), bisogna richiedere la prenotazione via mail ai seguenti indirizzi: m.marchese@amat.pa.it

Per maggiori informazioni e tariffe potrete, comunque, rivolgervi alla società Car Sharing Palermo  ai n. 348/9791520 e 348/7713871 oppure consultare il sito www.carsharingpalermo.it