PARCHEGGI E TARIFFE

 

Il  parcheggio dell’aeroporto

L’aeroporto di Palermo mette a disposizione a partire da lunedì 28 Maggio 2018 una più vasta gamma di parcheggi, per rispondere alle più svariate esigenze dei passeggeri. Scegli la soluzione più economica, la più veloce o semplicemente la più adatta alle tue esigenze di viaggio. Un’offerta su misura per tutti: dal più conveniente lunga sosta P3 situato a 500 metri dal Terminal, al più comodo P2  situato a pochi passi dall’aerostazione o all’esclusivo Car Valet  posto al coperto e presidiato h24, ed al P1, fronte mare, situato di fronte il Centro Direzionale.

P1 – Lunga Sosta

E’ il parcheggio più economico: con 240 posti auto (entro settembre saranno 300), dista dal Terminal circa 600 metri. Il collegamento con l’aerostazione è garantito dalla navetta gratuita, alla fermata condivisa con il parcheggio P3. Il pagamento (contanti, bancomat, carta di credito) può essere effettuato presso le casse automatiche situate nel parcheggio. Il tempo di tolleranza in uscita  dopo aver effettuato il pagamento è di 30 minuti. Entro 15 minuti la sosta è gratuita.

 

 

P2 – Terminal

E’  il parcheggio più comodo dell’aeroporto di Palermo: oltre 770 posti auto situati direttamente di fronte al Terminal passeggeri  a cui sono collegati attraverso percorsi pedonali anche coperti. Il pagamento ( contanti, bancomat, carta di credito) può essere effettuato presso le casse automatiche situate  all’interno del Terminal in Area arrivi passeggeri o all’interno del parcheggio.  E’ possibile effettuare il pagamento anche  alla cassa presidiata H24 situata nell’ area Car Valet. Il tempo di tolleranza in ingresso e in uscita dal parcheggio è di 15 minuti.

 

P3  – Low Cost

E’ il parcheggio dell’aeroporto  ideale per chi preferisce una soluzione più conveniente  a distanza di 500 mt. dal Terminal: 150 posti auto, collegati al Terminal passeggeri  attraverso un servizio navetta comodo e gratuito.  Il pagamento (contanti, bancomat, carta di credito) può essere effettuato presso le casse automatiche situate nel parcheggio. Il tempo di tolleranza in uscita  dopo aver effettuato il pagamento è di 30 minuti. Il tempo di tolleranza in ingresso è di 15 minuti.

 

 

Car Valet

Dedicato all’utenza business garantisce la sosta custodita e assistita da operatore dedicato H24. Consiste nella presa in carico e riconsegna dell’autovettura all’ora e al giorno stabilito, con possibilità di prenotazione del posto auto. L’area parcheggio di 190 posti è custodita, coperta e videosorvegliata. Possibilità di richiedere servizi aggiuntivi per l’autovettura, se disponibili e tariffati a parte. Agevolazioni tariffarie e benefits per i possessori di Quick Membership Card.

Per info. Sulle tariffe tel. +39 091.70.44.019

Kiss and Fly – Sosta breve

Area di sosta gratuita per salita e discesa dei passeggeri sugli autoveicoli, nel limite temporale di 15 min., lungo tutto il fronte dell’aerostazione sia lato arrivi ( piano terra) che lato partenze ( primo piano). Si tratta di una ZTC ( Zona a Traffico Controllato) i cui accessi vengono controllati da impianti di rilevazione elettronica dei transiti, che registrano gli orari di ingresso e di uscita e la targa del veicolo. Superati i 15 minuti di permanenza nell’area, il veicolo verrà sanzionato.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

ALLE CASSE AUTOMATICHE:
(in contanti o carta di credito) situate agli Arrivi e all’interno del Parcheggio.

ALLA CASSA PRESIDIATA H24:
(contanti, bancomat, carta di credito) situata nell’area Car Valet.

HELP DESK disponibile presso l’area Car Valet
infoline: +39.091.7020200

 

Regolamento di Parcheggio senza custodia

 

 

 

 

BUS TURISTICI

Tariffe
Fino a 3 ore € 5
Per ogni ora/frazione success. € 1

Dopo le prime 24 ore ricomputo della tariffa oraria.