Regole di Sicurezza

MISURE DI SICUREZZA NEGLI AEROPORTI DELL’UNIONE EUROPEA

Info Generali ai Passeggeri

Alle regole di sicurezza dettate dai Regolamenti dell’Unione Europea e dal Programma Nazionale di Sicurezza emanato dall’ENAC sono soggetti tutti i passeggeri in partenza dagli Aeroporti dell’Unione Europea, compresi i voli nazionali, qualunque sia la loro destinazione.

Si richiede pertanto ai passeggeri massima collaborazione nell’osservanza delle regole previste, al fine di salvaguardare la sicurezza dei voli e agevolare i controlli – bagagli e passeggeri – prima di accedere alle aree d’imbarco.

I passeggeri sono tenuti ad esibire la carta di imbarco, a mettere nell’apposita vaschetta determinati oggetti e a dover eventualmente togliere le scarpe nell’eventualità in cui il metal detector segnali la presenza di parti metalliche nonché, a richiesta degli operatori di sicurezza, a ripetere i controlli più volte nel caso di allarme generato dalle apparecchiature e/o nel rispetto delle percentuali previste dalle normative di settore.

E’ fatto divieto di trasportare bagagli, oggetti e plichi di terze persone di cui non si conosca il contenuto.

E’ vietato altresì separarsi dal proprio bagaglio a mano nel corso di tutta la propria permanenza in aeroporto

Si confida nella Vs. collaborazione nel caso fossero necessarie l’apertura del bagaglio a mano o più accurati controlli.