Fast Track

Condizioni di utilizzo ed ingresso categorie autorizzate Fast Track

Il Fast Track è un passaggio riservato attraverso un’infrastruttura dedicata posta sulla destra dell’area controlli di sicurezza riservato agli operatori aeroportuali, che permette di accedere direttamente e più velocemente all’area imbarchi attraverso un percorso privilegiato, evitando le code ai controlli di sicurezza.

Il servizio del Fast Track permette al passeggero di accedere più velocemente nell’area imbarchi attraverso un percorso dedicato.

E’ attivo tutti i giorni dalle ore 5.00 alle 21.30.

L’utilizzo del Fast Track è riservato ai passeggeri titolari delle card delle compagnie aeree che hanno stipulato apposita convenzione per la Sala Vip dell’Aeroporto di Palermo, provvisti di carta di imbarco.

Compagnie o soggetti autorizzati: (Ryanair, Brussels Airlines, Scandinavian Airlines) – Passenggeri Vip Lounge (e.g. Aegean Airlines, Air France, Air Italy, Alitalia, British Airways, Dragonpass) Priority Pass, American Express, Ufirst

Il passaggio singolo al Fast Track è inoltre acquistabile presso gli sportelli della biglietteria in aeroporto da tutti i passeggeri che ne volessero usufruire al costo di 4 € (Iva Inclusa), oppure on line sul sito Gesap a questo link al costo di 3,50 €.

Tutti i minori di 12 anni accompagnati da un adulto autorizzato all’accesso al Fast Track, nonché le signore in attesa possono accedere a titolo gratuito al servizio Fast Track.

Gesap non risponderà in caso di eventuali disagi per i passeggeri derivati da un elevato numero di utilizzatori del servizio di Fast Track.

Secondo le vigenti procedure di security, sono altresì ammessi al transito ed ai controlli di sicurezza attraverso il Varco “Fast Track e CATEGORIE AUTORIZZATE, anche le seguenti categorie di passeggeri:

  • PRM (Passeggeri a ridotta mobilità)
  • Portatori di pace maker
  • Personale diplomatico
  • Passeggeri di Aviazione Generale
  • Passeggeri muniti di tipologie di carte di imbarco e/o contrassegni “PRIORITY” che abilitano al Fast Track
  • Gruppi organizzati di passeggeri (scolaresche, squadre sportive) accompagnati da Forze dell’Ordine o su espressa richiesta delle medesime
  • Personale appartenente alle Forze dell’Ordine che viaggia armato e debba effettuare le operazioni di denunzia dell’arma di ordinanza al seguito